Ausili - RSA Fondazione Ricovero Martinelli Onlus

martinelli onlus
ricovero

AUSILI

La Fondazione Ricovero Martinelli Onlus dispone di un numero di ausili sufficiente per un utilizzo occasionale e in casi di emergenza.
L'erogazione degli ausili personalizzati è garantita, attraverso il SSN, agli aventi diritto su richiesta del medico Fisiatradella Fondazione.

Qualora necessario, durante la degenza, i familiari devono provvedere all'acquisto o al noleggio degli ausili, se non forniti dal Sistema Nazionale.

L'erogazione degli ausili personalizzati è garantita, agli aventi diritto su richiesta del medico Fisiatra della Fondazione.

MODALITA' OPERATIVE APPROVVIGIONAMENTO

All'atto della presentazione della domanda di accoglienza l' Ufficio relazione con il pubblicoinforma il familiare sulle modalità di approvvigionamento e gestionedegli ausili per la mobilizzazione dell'ospite, precisando che:
  • nel caso in cui a domicilio l'ospite abbia un ausilio di sua proprietà o fornito da Ats è invitato a portarlo nel giorno dell'ingresso in residenza.
  • all'ingresso dell'ospite in struttura il fisioterapista di riferimento del nucleo comunica al Medico Fisiatra, la necessità di una valutazione sulle autonomie motorie dell'ospite ed esorta i familiari a provvedere, qualora sia necessario per il trasferimento dell' anziano al nucleo, l'immediato acquisto/noleggio di un ausilio.
  • la valutazione fisiatrica sarà effettuata entro 30 giorni dalla comunicazione del fisioterapista. Successivamente, nei casi previsti, verrà inoltrata all' ATS di riferimento, la richiesta di ausilio personalizzato per l'ospite.
  • in caso di ausilio non fornito dal Sistema Sanitario Nazionale il familiare deve provvedere all'acquisto o al noleggio indicato dal Medico Fisiatra.
  • presso l'ufficio URP è disponibile un elenco di nominativi dove potersi rivolgere per l'acquisto/noleggio di ausili necessari per la mobilità dell'ospite.
  • La Fondazione Ricovero Martinelli Onlus garantisce all' ospite un ausilio solo in caso di emergenza e comunque per brevi periodi.

Via C. Martinelli, 45
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02-660541 - Fax 02-66049055
P.IVA 00987420965 - CF 85004630159