Presentazione ADI

L’A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) è un sistema di interventi e servizi sanitari e socio-sanitari offerti al domicilio e si caratterizza per l’integrazione delle prestazioni offerte, legate alla natura ed ai bisogni della persona a cui si rivolge.

A CHI SI RIVOLGE
A qualunque persona, non vi è limite d’età (bambino/anziano), purché non in grado di recarsi da sola presso gli ambulatori e con una fragilità determinata da eventi sanitari acuti.
In specifico:
– a persone che presentino un margine di recupero funzionale dopo un evento acuto che ne ha determinato il bisogno
– a persone in condizioni di cronicità dove è ipotizzabile la stabilizzazione e/o il mantenimento delle condizioni cliniche mantenendo la domiciliarità

NORMATIVA REGIONALE DI RIFERIMENTO
Dgr 8496/2008 e Decreto n. 8402 del 27/09/2012 per l’accreditamento

COME FARE PER CHIEDERE IL SERVIZIO A.D.I.
Per accedere a questa forma di servizio domiciliare è richiesta l’impegnativa del Medico di Medicina Generale che attesti la necessità di attivare il servizio domiciliare, specificando il tipo di prestazioni che andranno erogate.

INFORMAZIONI E NUMERI TELEFONICI UTILI
Punto Informativo: tel 02 /66054308
e-mail: adi@fondazionemartinelli.org

TARIFFA
Le attività/prestazioni che l’ATS Metropolitana di Milano attraverso Pattanti, garantisce al domicilio, sono gratuite.

PRESTAZIONI GARANTITE
o Valutazioni per presa in carico anche in copresenza
o Prelievi
o Controllo parametri
o Educazione al caregiver, colloqui, addestramento
o Terapie iniettive intramuscolari
o Gestione ventilazione meccanica-tracheotomia-sostituzione
o canula-broncoaspirazione, ossigenoterapia
o Gestione Sng/Peg
o Gestione nutrizione parenterale
o Gestione cateterismo urinario
o Gestione alvo
o Gestione stomie
o Igiene personale e mobilizzazione
o Medicazioni semplici
o Medicazioni complesse
o Bendaggio elastocompressivi
o Trattamento rieducazione motoria-respiratoria

Per maggiori informazioni fai clic qui.

Vai alla Pagina Modulistica ADI per scaricare La Carta dei Servizi.