Presentazione RSA

La R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale) è la struttura per anziani e soggetti non autosufficienti, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui. È finalizzata a fornire accoglienza, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale e sociale. A CHI SI RIVOLGE Il servizio è rivolto ad anziani ultra sessantacinquenni non autosufficienti …

Presentazione CDI

Il C.D.I. (Centro Diurno Integrato) è un servizio diurno di sostegno alla vita domestica e di relazione delle persone anziane. Eroga prestazioni a carattere sanitario oltre che socio assistenziali. A CHI SI RIVOLGE Accoglie persone con compromissione dell’autosufficienza: – sole anche con discreto livello di autonomia ma a rischio di …

Presentazione ADI

L’A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) è un sistema di interventi e servizi sanitari e socio-sanitari offerti al domicilio e si caratterizza per l’integrazione delle prestazioni offerte, legate alla natura ed ai bisogni della persona a cui si rivolge. A CHI SI RIVOLGE A qualunque persona, non vi è limite d’età (bambino/anziano), …

Presentazione RSA Aperta

L’R.S.A. Aperta consiste nell’offerta sperimentale di prestazioni domiciliari e semi-residenziali. Il servizio è attivo dal 2014. Obiettivi della RSA aperta: – mantenere la persona anziana al domicilio – sostenere il care giver nella sua funzione di cura – garantire interventi e prestazioni sanitarie e sociosanitarie, specialistiche e riabilitative, assistenziali e …